ALESSANDROMARRA.IT HOME PAGE CONTATTI
 
  IL NUOVO CD DI NATALE DEGLI ARCHI LIVE QUARTET CD NATALE 2007
  IL CD LIVE A RADIO IN BLU DEGLI ARCHI LIVE QUARTET CD LIVE
 

Carmine Rizzi si è diplomato in violino col massimo dei voti presso il Conservatorio "N. Piccinni" di Bari sotto la guida del M° Sante D'Orazio.

In seguito si è perfezionato con il M° Cristiano Rossi presso l'Accademia di Imola (BO), l'Istituto Musicale Sammarinese e l'Accademia Musicale Barense; con il M° Corrado Romano presso l'Accademia Internazionale di Biella; con il Trio di Milano (Canino, Sirbu, Filippini) per la musica da camera presso la Scuola di Musica di Fiesole. Attualmente studia con il M° Yair Kless.

Ha seguito corsi di perfezionamento con i maestri Denes Zsigmondy e Ana Chumachenco in Italia e in Svizzera (Lenk).

E' stato premiato in vari concorsi nazionali sia in qualità di solista che nell'ambito della musica da camera (Sannicandro G., Taranto, Locorotondo, Lamezia T., ecc.).

Ha suonato con le orchestre di Lanciano, di Bari, di Livorno, con l'Orchestra del Teatro Petruzzelli, del Friuli-Venezia-Giulia, dell'Orchestra da Camera di Bologna e, in seguito a concorso, con l'Orchestra dell'Ente Lirico di Cagliari.
Idoneo all'Audizione del '95, alla verifica del '97 e ultimamente all'audizione per Concertino dei Primi Violini, collabora stabilmente con l'Orchestra Filarmonica Marchigiana.

Si esibisce come solista e in varie formazioni da camera (duo, trio, quartetto ecc.) e per importanti istituzioni concertistiche in Italia e all'estero (Spagna, Germania, Francia, Svizzera, Malta).

Per due anni consecutivi (1994-1995) è stato selezionato per il "Progetto Orchestra" promosso dagli Amici della Musica di Vicenza.

E' risultato idoneo nel Dicembre '99 alle audizioni indette dalla Orchestra della Provincia di Foggia come Violino di spalla, Primo dei Secondi e violino di fila.

 

CLICCA PER INGRANDIRE   CLICCA PER INGRANDIRE