ALESSANDROMARRA.IT HOME PAGE CONTATTI
 
  IL NUOVO CD DI NATALE DEGLI ARCHI LIVE QUARTET CD NATALE 2007
  IL CD LIVE A RADIO IN BLU DEGLI ARCHI LIVE QUARTET CD LIVE

 

LEGGI LE NEWS
LEGGI TUTTO

24/12/2007
23 dicembre doppio concerto di Natale
23 dicembre Doppio concerto a Castelfidardo (h17 e Osimo h.2. Presentazione del nuovo CD Swingin Chr... >>


 

 
LEGGI TUTTO

30/7/2007
6 settembre 2007 Prato

6 settembre a Prato

ALQ in concerto

... >>


 

 
LEGGI TUTTO

5/2/2007
ALQ al Teatro Filarmonico

DOMENICA 11 FEBBRAIO 2007 ORE 17

Teatro della società filarmonica di Macer... >>


 

 
Iscriviti alla Newsletter
inserisci la tua email


 
 

Archi Live Quartet nasce per iniziativa di alcuni musicisti professionisti che collaborano con le più importanti orchestre italiane.

 
 

Il quartetto classico, composto da 2 violini, viola e violoncello , rappresenta una sintesi ideale dell'orchestra d'archi ed è adattabile anche all'esecuzione di brani non legati alla tradizione colta.

 
 

Archi Live Quartet presenta un vasto repertorio di brani che spaziano dalle musiche di Mozart e di Strauss alle canzoni di Gershwin e Porter , d al Jazz di D. Ellington ai tanghi di Piazzolla , dalle musiche da film al pop dei Beatles , dei Pink Floyd , e dei Police . Fanno parte del suo repertorio, anche le più belle canzoni napoletane, ballate cowntry-western , musica celtica e musicals di Broadway.

Da settembre a dicembre 2004 è stato ospite fisso della trasmissione radiofonica “Vivo di musica” su Radio Inblu, dove ha presentato un ciclo di serate “a tema” con l'esecuzione dal vivo di brani del suo repertorio. Da queste trasmissioni è stato ricavato il CD “Live a radio inBlu” uscito nel Dicembre 2005.