ALESSANDROMARRA.IT HOME PAGE CONTATTI
 
  IL NUOVO CD DI NATALE DEGLI ARCHI LIVE QUARTET CD NATALE 2007
  IL CD LIVE A RADIO IN BLU DEGLI ARCHI LIVE QUARTET CD LIVE

 

LEGGI LE NEWS
LEGGI TUTTO

24/12/2007
23 dicembre doppio concerto di Natale
23 dicembre Doppio concerto a Castelfidardo (h17 e Osimo h.2. Presentazione del nuovo CD Swingin Chr... >>


 

 
LEGGI TUTTO

30/7/2007
6 settembre 2007 Prato

6 settembre a Prato

ALQ in concerto

... >>


 

 
LEGGI TUTTO

5/2/2007
ALQ al Teatro Filarmonico

DOMENICA 11 FEBBRAIO 2007 ORE 17

Teatro della società filarmonica di Macer... >>


 

 
Iscriviti alla Newsletter
inserisci la tua email

 

24/12/2007
23 dicembre doppio concerto di Natale

23 dicembre Doppio concerto a Castelfidardo (h17 e Osimo h.2. Presentazione del nuovo CD Swingin Christmas legato alla iniziativa di solidarietà: UN CD PER LA VITA  del centro missioni di Osimo.  Leggi l'articolo al seguente link.

 

30/7/2007
6 settembre 2007 Prato

6 settembre a Prato

ALQ in concerto

 

5/2/2007
ALQ al Teatro Filarmonico

DOMENICA 11 FEBBRAIO 2007 ORE 17

Teatro della società filarmonica di Macerata
Archi Live quartet presenta: Musica e Moda con la partecipazione dello stilista Giorgio Camaiani.
Evento organizzato dall'associazione Bichi Reina Leopardi Dittaiuti, associazione culturale di Teatro musica e arte che è fortemente impegnata nella valorizzazione degli spazi artistici e storici della Regione attraverso l'arte dei giovani artisti marchigiani.

 

18/12/2006
CONCERTO DI CAPODANNO 2007

A teatro con l’Archi Live Quartet per festeggiare insieme il Capodanno

Se vogliamo credere al monito popolare che invita a scegliere con attenzione le cose da fare il Primo Gennaio perché foriere di avvenimenti simili e numerosi per tutto l’anno, non possiamo che augurare alla cittadinanza di Osimo e dintorni di trascorrere un pomeriggio piacevole in compagnia dell’Archi Live Quartet che propone al teatro La Nuova Fenice, alle ore 18.00, un inedito e originale spettacolo di musica e intrattenimento capace di coniugare musica colta, moderne canzoni d’autore e brani della tradizione natalizia.

Il quartetto d’archi, che si è già esibito per il pubblico osimano nell’Aprile scorso presso il teatrino Campana, ha già al suo attivo la pubblicazione di un CD, alcune trasmissioni radiofoniche e numerose esibizioni in teatri nazionali. I suoi componenti, Alessandro Marra e Carmine Rizzi (violini), Ladislao Vieni (viola) e Federico Perpich (violoncello), musicisti professionisti che collaborano con le più importanti orchestre nazionali, in particolare la FORM (Orchestra Filarmonica Marchigiana), hanno deciso qualche anno fa di tentare un’operazione culturale in cui credono  fortemente: quella di infrangere il vetro che separa la musica colta, nella quale si sono formati, e quella popolare, nei suoi vari generi, più conosciuta dal largo pubblico e dai giovani. Un vetro che si lascia oltrepassare da sguardi curiosi e  suggerimenti per chi, come Antonio De Angelis, pianista, compositore e arrangiatore della maggior parte delle musiche per l’ALQ, sa cogliere e mettere per iscritto quelle emozioni adattandole alle sonorità specifiche del quartetto d’archi.
Pianoforte, sax e voce accompagnano gli archi in un concerto che si avvale di brani conosciuti e al tempo stesso inediti nella nuova concezione. Un invito a vivere la musica come esperienza di festa e partecipazione.  

Marta Giuliodori

 

24/2/2006
Prossimi Concerti

Le date dei nostri prossimi concerti dal vivo sono:

-Ancona Teatro Sperimentale, Archi Live Quartet e Antonio de Angelis in 'Parole di speranza'. Serata di spettacolo e riflessione organizzata dall' ufficio nazionale per le comunicazioni sociali della C.E.I. in collaborazione con l'assessorato alla cultura della regione Marche. Presenta Paola Saluzzi

- Barletta (BA) 12 Marzo 2006

- Osimo Teatrino di Palazzo Campana 24 Aprile

 

14/1/2006
Nuovo Album

E' uscito il nuovo album degli Archi Live Quartet. Dai Beatles a Gerswin, dai Pink Floyd a De André, dai Police a Piazzolla: un viaggio attraverso alcuni brani del Novecento che hanno scritto la storia della musica internazionale, guidati dalle sonorità degli archi in uno degli ensemble più classici.

Una sfida, quella di reinventare pezzi ormai entrati nella memoria musicale collettiva, accentuandone il lirismo, evidenziandone aspetti inediti o addirittura contaminandoli con citazioni colte.

Una performance dalle linee mutevoli guidata dal racconto dei suoi percorsi nel tempo. Perché la musica esiste solo nell’attimo in cui si realizza davanti a un pubblico che la vive.

 

13/1/2006
Archi Live Quartet a Radio in Blu

Archi Live Quartet a radio in blu dal vivo a 'vivo di musica'. (vedi lo speciale su questo sito)

In onda ogni domenica alle 22 e dal lunedì al venerdì le pillole di anteprima all'interno della trasmissione effetto notte (a partire dalle 22).

Cercate le frequenze della vostra città su radioinblu.it oppure seguiteci sul satellite digitale.